top of page

Issachar Conference Group

Public·15 members
Landon Brooks
Landon Brooks

Uno Sconosciuto Alla Mia Porta |VERIFIED|



Kathy e Richard Alden sono due coniugi che, intimoriti da un crimine violento subito, decidono di trasferirsi col figlio Sam in una casa situata in una zona residenziale dotata di ogni forma di protezione e con accesso controllato. Si tratta di una casa confortevole che reca alla famiglia felicità, almeno all'inizio, tanto che sono lieti di conoscere il loro nuovo vicino di casa, che ha da poco divorziato. Successivamente si scopre che quest'uomo fa cose strane in casa sua, che risulteranno essere disegni all'interno di un album che include tutte le vittime di cui il vicino psicopatico è colpevole e fra queste è presente Kathy, alla quale nel corso del film si avvicina sempre con fare strano e quando viene messo alle strette le dichiara il suo "amore" per lei, così come faceva con le altre donne uccise. Alla fine, però, la donna riesce a salvare se stessa e il marito uccidendo per legittima difesa l'assassino.




Uno Sconosciuto Alla Mia Porta



500 lettere da uno sconosciuto alla mia porta500 che mi crescono dentro, non posso più sostenerle500 lettere, parole come stelle ora che posso vederle500 segreti, che lentamente mi stanno uccidendo


Una persona sconosciuta suona il campanello di casa. Afferma di lavorare per il tuo fornitore di energia, oppure per un concorrente che può offrirti tariffe più basse per risparmiare sui costi di luce e gas. Quante volte ti è già successo? Se non hai già concordato un appuntamento con il servizio clienti, probabilmente hai davanti a te qualcuno che cerca di rifilarti un contratto poco trasparente, una delle più classiche truffe porta a porta luce e gas.


Non farti abbindolare. Il truffatore metterà in atto diverse strategie per cercare di convincerti ad aprirgli la porta. Inizialmente, instaurando una conversazione amichevole, potrebbe farti credere di essere a conoscenza delle informazioni relative al tuo contratto di fornitura. In realtà, non è così, e il suo scopo è quello di farti sentire a tuo agio, in modo che sarai proprio tu a dirgli quello che vuole sapere.


Diversamente, se decidi di ascoltare la proposta di chi si è presentato a casa tua, dovresti almeno sapere come riconoscere le truffe porta a porta. Ecco alcuni dei principali segnali a cui prestare attenzione per capire subito se il venditore sta tentando di raggirarti con un contratto fraudolento e rifilarti una fregatura:


Presta attenzione a ogni comportamento sospetto: queste persone sono preparate per apparire disponibili e sinceramente preoccupate di farti risparmiare. Sono abili a dissimulare le proprie intenzioni ma, anche se la storia che ti raccontano è ben confezionata, alla fine vorranno raggiungere presto il loro obiettivo: farti firmare un contratto che gli porti un guadagno. Prendi tempo, è tuo diritto, e non farti remore a respingere con decisione ogni tentativo di intimorirti o persuaderti.


Una delle modalità a cui prestare attenzione nelle truffe porta a porta è quella di chiederti la sottoscrizione di alcuni documenti che il venditore definisce come fogli informativi. È un escamotage per farti sottoscrivere un contratto fraudolento: in realtà, sono documenti che ti vincolano a un nuovo fornitore.


Per compilare correttamente un contratto sono necessarie le informazioni relative alla tua utenza. Basta avere accesso a bolletta e contatore per reperirle facilmente. Non cedere a nessuno queste informazioni, non mostrare il contatore e non lasciare che venga fotografato.


Tutelati dai malintenzionati che vogliono estorcerti un nuovo contratto: con i tuoi dati, il codice POD, o il codice PDR, possono riuscirci anche a tua insaputa. Dunque, se non hai intenzione di aderire alla proposta di un nuovo fornitore, proteggi le informazioni sensibili.


I saldi delle bollette, o delle morosità, vengono sempre effettuati per via telematica. Se qualcuno bussa alla tua porta chiedendoti un pagamento in contanti è sicuramente un truffatore. Sta cercando di raggirarti per ottenere soldi facili. Allontanalo immediatamente e chiama le autorità competenti.


Con i nostri consigli ci auguriamo di averti aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza riguardo ai possibili tentativi di truffe porta a porta. Ma il miglior modo per difenderti dalle frodi è fare tu il primo passo. Contatta personalmente il fornitore con cui desideri stipulare un contratto e interagisci con un servizio clienti affidabile e preparato.


una coppia di giovani innamorati, Patty Palmer e Drake Goodman, unendo tutti i loro soldi, acquistano una casa di stile vittoriano a San Francisco, e, per poter pagare il mutuo, la restaurano da soli e cercano subito di affittare i due appartamenti del pian terreno. Il primo viene affittato a due coniugi giapponesi, Toshio e Mira Watanabe, mentre nell'altro si istalla un giovane dall'aspetto accattivante, Carter Hayes. Una volta entrano nella casa, lo strano inquilino vi si barrica, e approfitta della legge, che lo protegge, per diventare intoccabile e beffarsi dei proprietari, disturbandoli in ogni maniera, e provocando presto la fuga dei due giapponesi. Il perfido e intelligente Carter, che è uno psicopatico, tormenta i due giovam, rendendo la loro vita un incubo, e li riduce in gravi difficoltà economiche perché hanno perduto il prestito della banca, e non hanno ottenuto nemmeno un soldo da lui. Inutilmente Patty e Drake assumono un avvocato per ottenere giustizia; la causa sarà molto lunga e tutte le iniziative di Goodam per cacciare il prepotente Hayes si ritorcono contro di lui. Dopo una partita a pugni fra i due uomini, Hayes, che l'ha deliberatamente provocata, riesce a far vietare al proprietario di entrare nella propria casa, e le troppe emozioni fanno abortire Patty, che era incinta. Una notte Drake viene attirato in cantina e attaccato dal suo scomodo inquilino che gli spara ad un braccio, causandogli un ricovero in ospedale, e riuscendo, come sempre, a farlo figurare come solo colpevole dell'accaduto. Quando infine il tribunale ordina lo sfratto di Hayes, l'appartamento di questi, ormai vuoto, è stato completamente distrutto, e l'inquilino è scomparso. Patty, allora, ne ritrova le tracce, scoprendo che appartiene ad una notissima famiglia, che lo ha scacciato e diseredato da tempo, e che ora egli sta truffando una matura ereditiera. Patty, entrata nella stanza dell'albergo in cui Hayes risiede (sotto il nome di Drake Goodman e usando le sue carte di credito e i suoi assegni), riesce a farne scoprire le attività criminali. Raggiunta in casa Patty viene assalita dal maniaco; nella colluttazione questi muore, cadendo accidentalmente sopra un ferro appuntito.


Uno sconosciuto alla porta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10


[ 001]Tedaldo, turbato con una sua donna, si parte di Firenze; tornavi in forma di peregrino dopo alcun tempo; parla con la donna e falla del suo error conoscente, e libera il marito di lei da morte, che lui gli era provato che aveva ucciso, e co' fratelli il pacefica; e poi saviamente colla sua donna si gode.


[ 006]E poiché egli in diverse maniere si fu molto ingegnato di racquistare l'amore che senza sua colpa gli pareva aver perduto, e ogni fatica trovando vana, a doversi dileguar del mondo, per non far lieta colei che del suo male era cagione di vederlo consumare, si dispose. E presi quegli denari che aver poté, segretamente, senza far motto ad amico o a parente, fuor che ad un suo compagno il quale ogni cosa sapea, andò via e pervenne ad Ancona, Filippo di San Lodeccio faccendosi chiamare; e quivi con un ricco mercatante accontatosi, con lui si mise per servidore e in su una sua nave con lui insieme n'andò in Cipri. [ 007]I costumi del quale e le maniere piacquero sí al mercatante, che non solamente buon salario gli assegnò, ma il fece in parte suo compagno, oltre a ciò gran parte de' suoi fatti mettendogli tra le mani: li quali esso fece sí bene e con tanta sollicitudine, che esso in pochi anni divenne buono e ricco mercatante e famoso. Nelle quali faccende, ancora che spesso della sua crudel donna si ricordasse, e fieramente fosse da amor trafitto e molto disiderasse di rivederla, fu di tanta constanzia che sette anni vinse quella battaglia. [ 008]Ma avvenne che, udendo egli un dí in Cipri cantare una canzone già da lui stata fatta, nella quale l'amore che alla sua donna portava ed ella a lui e il piacer che di lei aveva si raccontava, avvisando questo non dover potere essere, che ella dimenticato l'avesse, in tanto disidero di rivederla s'accese, che, piú non potendo sofferir si dispose a tornar in Firenze.


[ 009]E, messa ogni sua cosa in ordine, se ne venne con un suo fante solamente ad Ancona, dove essendo ogni sua roba giunta, quella ne mandò a Firenze ad alcuno amico dell'ancontano suo compagno, ed egli celatamente, in forma di pellegrino che dal Sepolcro venisse, col fante suo se ne venne appresso; e in Firenze giunti, se n'andò ad uno alberghetto di due fratelli che vicino era alla casa della sua donna. [ 010]Né prima andò in altra parte che davanti alla casa di lei, per vederla se potesse. Ma egli vide le finestre e le porti e ogni cosa serrata; di che egli dubitò forte che morta non fosse o di quindi mutatasi. Per che, forte pensoso, verso la casa de' fratelli se n'andò, davanti la quale vide quattro suoi fratelli tutti di nero vestiti, di che egli si maravigliò molto: e conoscendosi in tanto trasfigurato e d'abito e di persona da quello che esser soleva quando si partí, che di leggieri non potrebbe essere stato riconosciuto, sicuramente s'accostò ad un calzolaio e domandollo perché di nero fossero vestiti costoro.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page